02/10/2025

|

Il giorno del SolarItaly 2025

Grande successo per il Solar Italy 2025 al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa!

Solar Italy è il più grande evento del fotovoltaico e BESS in Italia. Uno spazio di confronto tra esperti, aziende e istituzioni. Più di 400 presenti, per condividere idee, esperienze e prospettive sulla transizione energetica.

Quest’anno il Gruppo PLC, insieme a Wattkraft Italia e Higeco More, ha preso parte all’organizzazione del Solar Italy. Un’occasione di confronto, networking e approfondimento su temi di grande attualità: mercati in evoluzione e nuove tecnologie che ridefiniscono la Filiera Energetica.

Il tutto immerso in una cornice unica e simbolica: il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa di Napoli, luogo in cui passato e innovazione si incontrano per ispirare il domani.

Essere co-organizzatori dell’evento significa avere una doppia responsabilità: portare il contributo tecnico-strategico del Gruppo e, al contempo, ascoltare il territorio, per comprenderne le opportunità.

L’evento si è concluso con un finale da sorpresa! Il nostro Presidente Francesco Esposito è stato chiamato sul palco per consegnare il riconoscimento più atteso dei SolarItaly Award: il premio Solar Star assegnato a Mauro Moroni.

Un caloroso omaggio da parte degli altri organizzatori e del pubblico, che ha reso il momento ancora più emozionante e che rafforza il valore della partecipazione di PLC come co-organizzatore di un evento capace di raccontare il futuro del fotovoltaico in Italia.

Partecipare per innovare: questa è la strada del cambiamento.

CONDIVIDI

ARTICOLI CORRELATI