OPERATION AND MAINTENANCE

Efficienza e performance ai massimi livelli

Il gruppo PLC offre diversi pacchetti di servizi e attività, completamente adattabili alle esigenze di ogni cliente, nei settori delle rinnovabili e delle infrastrutture elettriche.

Agendo come O&M provider, il gruppo fornisce un monitoraggio periodico degli impianti, assicurando la massima efficienza di produzione e svolgendo un servizio di manutenzione ordinaria, straordinaria e predittiva, oltre alla sostituzione dei componenti.

Gli impianti sono monitorati 24h/24h da una speciale sala di controllo, garantendo i massimi livelli di prestazione. I clienti ricevono inoltre report mensili che indicano le performance dell’impianto.

Ad oggi, considerando tutti i servizi forniti ai clienti, incluse le attività di Telecontrollo, il gruppo PLC gestisce oltre 8,4 GW riconducibili a parchi eolici, impianti fotovoltaici e a infrastrutture elettriche.

MANUTENZIONE PREVENTIVA

La manutenzione regolare aiuta a prevenire guasti alle apparecchiature che possono causare la perdita di alimentazione e a prolungare la vita di servizio dell’infrastruttura. Le attività vengono svolte a scadenza semestrale, annuale o biennale in base a un piano dettagliato condiviso con il cliente.

MANUTENZIONE PREDITTIVA E CORRETTIVA

PLC esegue anche numerose attività di manutenzione predittiva al fine di ridurre i tempi di fermo imprevedibili degli impianti e di programmare le attività correttive. Per garantire le massime prestazioni degli impianti, PLC si avvale di tecnici specializzati e ingegneri distribuiti su tutto il territorio nazionale.

PLC Service è specializzata nella manutenzione delle infrastrutture elettriche e degli impianti fotovoltaici

SCOPRI DI PIÙ SU PLC SERVICE

Schmack Biogas realizza impianti di digestione anaerobica dei rifiuti organici e per l’agricoltura

SCOPRI DI PIÙ SU SCHAMCK

PLC Service Wind è specializzata nella manutenzione delle turbine eoliche

SCOPRI DI PIÙ SU PLC SERVICE WIND

Monsson Operation è specializzata nella manutenzione e gestione di impianti FER ed infrastrutture elettriche di connessione

SCOPRI DI PIÙ SU MONSSON