PLC sarà co-organizzatore del SolarItaly 2025
SolarItaly: PLC al centro dell’innovazione fotovoltaica nel 2025
SolarItaly è l’evento di networking di riferimento per il settore fotovoltaico italiano. Quest’anno, dopo il successo delle due edizioni precedenti, l’energia del futuro passa da Napoli!
Il prossimo 25 settembre, negli spazi unici del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, torna l’evento di riferimento del fotovoltaico in Italia.
Le organizzatrici di questa nuova edizione sono tre aziende protagoniste del settore: PLC, Wattkraft Italia e Higeco More.
Il gruppo PLC, leader di mercato nella progettazione, installazione e manutenzione di infrastrutture elettriche e centrali di produzione da fonti rinnovabili, è da sempre impegnato nel diffondere consapevolezza e best practice in merito alla transizione energetica. Il SolarItaly è un’occasione per tradurre la mission di PLC in un evento collettivo e tracciare insieme una visione più chiara e riconosciuta del futuro energetico, condividendo idee, esperienze e soluzioni.
SolarItaly 2025: i temi portanti dell’edizione
SolarItaly 2025 si conferma tra gli appuntamenti chiave per il settore del fotovoltaico in Italia. Un’occasione per confrontarsi, avviare collaborazioni, approfondire sfide e opportunità.
Il programma di quest’anno mette al centro i temi più attuali e rilevanti:
– novità tecnologiche e regolatorie (come TICA e FERX) che stanno ridisegnando l’iter autorizzativo e la bancabilità dei progetti;
– mercati elettrici e sistemi di accumulo (BESS), con un focus sulla prima asta MACSE. Verrà trattato il revenue stacking, servizi di rete ed integrazione intelligente tra fotovoltaico e storage;
– tra gli altri temi di punta ci sono l’agrivoltaico e le comunità energetiche rinnovabili (CER), due leve fondamentali per promuovere la partecipazione territoriale e la transizione energetica sostenibile.
Il SolarItaly 2025 è un’occasione concreta per aggiornarsi e confrontarsi su temi strategici per tutti gli attori della filiera.
Premio Solar Star of Italy
Durante di SolarItaly ci sarà spazio anche per un importante riconoscimento: il Solar Star of Italy.
Sarà premiata la personalità che ha incarnato, nell’ultimo anno, i valori di innovazione, sostenibilità e leadership nel settore delle energie rinnovabili in Italia e che, con visione e impegno quotidiano, ha contribuito a trasformare l’energia solare in un vero motore di cambiamento per il nostro pianeta.
Gli operatori del settore hanno potuto effettuare una votazione online, esprimendo la propria preferenza per i candidati segnalati nei mesi precedenti.
CONDIVIDI